Posted by
Hyoga78 on
URL: http://dalle-elementari-all-universita-del-running.381.s1.nabble.com/Oggi-mi-alleno-cosi-tp2p4901.html
1 mese fa circa il mio ultimo post,situazione personale quasi risolta,ora tutto pare tornato tranquillo e quindi posso proseguire con metodo.In questo mese ho cercato di seguire una logica basandomi sul passo.
in pratica : mercoledi ripetute 4*1000 con recupero 1000 con differenziale di 30" tra parte veloce e parte lenta.Partito con un 4:40-4:10 sono arrivato settimana in settimana a un 3:58-4:28 per un 42'20"finale sui 10000 di mercoledi scorso.
La domenica invece come seconda qualità ho fatto sempre 15km cercando di abbassare di poco ogni volta l'andatura:partito @4:30 e domenica scorsa finito @4:14 ma ero al limite con battiti medi 152(picchi 155)quindi un FM4/FM5 ma ero comunque in fase calante e avevo bisogno di recuperare 1 settimana,ovvero questa che porterà a Natale.Ieri avevo timidamente provato un medio attorno all'anello in paese ma i battiti non salivano,come quando l'auto entra in protezione e pure se acceleri non va oltre gli 80 all'ora quindi ho desistito e finito i 10km anche sotto FL1.
Intanto in questo mese sto praticamente correndo tutti i giorni anche se lun-gio-sab sul tapis roulant come riscaldamento per la palestra per la parte alta,o come dicono quelli bravi l'upper body.
Iniziato con 10' sono arrivato a oggi che faro' 20' con frequenza cardio da Z1(sotto al 60%)pero' proprio jogging per il momento.
Tra l'altro vista la situazione COVID sto pensando seriamente di rinunciare alla maratona di Rimini e quindi puntare piu' su qualche mezza ad aprile/maggio che ho già individuato qua nei dintorni,vediamo.
Dopo che tornero' dalle solite vacanze natalizie dai suoceri ho intenzione di riprendere col metodo.
Già da venerdi scorso ho staccato la spina e sono in scarico perchè ne sentivo la necessità quindi fino al 28 corse in zona confort FL1 e anche meno in base a come ho recuperato,poi si riparte.
Intanto un saluto e buone feste anticipate a tutti!